giovedì 24 settembre 2009

LA LEGGENDA DI UDRIEN E ALTRE STORIE FANTASTICHE

Ho raccolto in questo e-book tutti i racconti prettamente fantasy presentati dal sito Willoworld e Rivoluzione Creativa. Molti di questi sono firmati a mio nome mentre gli altri, pur essendo sempre scritti da me, sono presentati sotto tre diversi pseudonimi, e sono legati ad un gioco di rappresentazione creativa in corso sul mio sito e chiamato La Giostra di Dante. Ho cercato di affrontare questo genere che amo molto con tre differenti approcci, attribuendo ad ogni stile un differente autore fittizio.
Aeribella Lastelle mischia la favola con il racconto moderno e i suoi temi sono molto femminili. Michele Boccaccio si rifà agli argomenti del vecchio gioco di ruolo giocato nel periodo adolescenziale. Jonathan Macini invece colora il tutto con una tonalità morbosa, tra l’horror e l’erotico. Infine ci sono io, cioè la mia firma, forse l’approccio più classico al genere fantasy.
Compaiono anche tre racconti del 1996, riarrangiati in tempi recenti, liriche acerbe ma di grande intensità.
Ho poi voluto includere alcuni interventi del mio progetto 101 Parole, storie brevi di fantasia, quelle più strettamente legate al genere eroic fantasy e sword and sorcery. Si può davvero parlare di racconto con appena 101 parole? Perché no. Si tratta perlopiù di brevi immagini, curiose sbirciate nel mondo del sogno e della magia.
La maggior parte dei lavori qui presentati appaiono anche in precedenti pubblicazioni. Tuttavia sono presenti tre racconti completamenti inediti, apparsi recentemente sul sito Rivoluzione Creativa.

Tutto il materiale di questo e-book è sotto il Creative Commons Italia 2.5 che ne consente la libera divulgazione non a scopo di lucro.


GM Willo - Luglio 2009

INDICE DEI RACCONTI

1. Il Ciclo di Udrien
2. Fantasy Blues
3. Jeramiahl
4. Il Disegno di Talassa
5. Ambra
6. La donna che parla ai cadaveri
7. Il Santo
8. Le Figlie
9. La Foresta Vampira
10. Unicorni e Astronavi
11. Quando l’angoscia e il dolore giocano a dadi
12. Destino di Demone
13. L’ultimo giorno di Atlantide
14. Lo Stregone Ripudiato
15. La Pioggia di Stelle
16. La torre che danza nello spazio e nel tempo
17. Il Lato Oscuro
18. Sebastian e la regola degli estremi
19. L’Ultima Prova
20. L’Odore della Tempesta
21. Angelo Traditore
22. Il tempio sulla montagna
23. La Maledizione di Mum
24. La Scelta
25. Morale su uomini e gnomi
26. Eredità Segreta
27. L’Armata degli Inferi
28. Lo Spettacolo di Spyra per il Caos

IN COPERTINA L'ILLUSTRAZIONE DI CHARLES HUXLEY


SCARICA IL PDF

Nessun commento:

Posta un commento